Maso Gogerer - un luogo idilliaco dove trascorrere le vacanze

Qualche anno fa, nel giugno 2015, abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze a Vipiteno. Volevamo portare le nostre due cagnone in montagna ed a Vipiteno trascorrevano le vacanze anche alcuni nostri amici. 
Così, dopo aver passato diversi pomeriggi al computer a cercare la struttura più adatta, scopriamo il Maso Gogerer. 



Cercavamo un appartamento che fosse adatto in primo luogo alle nostre weimaraner. Sono cani grandi che hanno bisogno di spazio e che soprattutto non amano fare i bisogni al guinzaglio. Il sito scriveva: cinque ettari di prati e dodici ettari di boschi... Faceva proprio al caso nostro!


I prati del maso e sullo sfondo il bosco

E così, sono tre anni che ogni estate torniamo lì. Anche quest'anno Margareth e Werner ci hanno accolti a braccia aperte. Ormai, dopo tutto questo tempo siamo diventati quasi di famiglia! 

Margareth, Werner e la loro figlia Elisabeth
Loro sono sempre super disponibili! Spesso quando usciamo per le escursioni o quando rientriamo la sera Werner si ferma con noi a chiacchierare e soprattutto a coccolare le nostre due tate, Nina e Olivia. Margaret, invece, ci vizia con dei regalini stupendi, oppure portandoci il latte appena munto o le uova fresche. Mi piace tantissimo quando mi spiega come utilizzare le piante spontanee per curarsi o come conservare i doni della natura!

La stalla

In poche parole, è come essere a casa, in una grande famiglia. 

Il luogo è veramente idilliaco. La vista dal balcone della camera è fenomenale. Svegliarsi la mattina e affacciarsi alla finestra ti da una serenità che poi ti porti a casa, e quando, in una triste sera di inverno i tuoi pensieri tornano lì, senti sciogliersi un po' di quel gelo che ti stringe il cuore.







Quest'anno Margareth al nostro arrivo ci ha consegnato una tessera davvero utile che permette di avere alcuni servizi gratis ad esempio l'utilizzo della funivia di Montecavallo o altre funivie, i mezzi pubblici gratis (anche del treno che porta a Innsbruck) e sconti in alcuni negozi. 

Abbiamo già prenotato per tornare nel Maso Gogerer durante il ponte dell'8 dicembre per vedere i mercatini. Margareth ce ne ha consigliati alcuni che sono poco conosciuti ma che, a detta sua, sono speciali. Non vedo l'ora di tornare!

Se stai cercando un luogo dove trascorrere le tue vacanze, sia in estate che in inverno te lo consiglio. Noi praticamente non possiamo più farne a meno!

Qui trovi alcune escursioni che ho fatto quando alloggiavo qui.


Seguimi anche sulle mie pagine facebook e instagram


Commenti

Post popolari in questo blog

Trekking al Rifugio Madriccio (Solda)

Escursione invernale sul Nevegal - Rifugio Bristrot

Il Sentiero dei Grandi Alberi - Trekking a Recoaro 1000