Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2018

Trekking al rifugio Sommariva al Prampert

Immagine
Il trekking al rifugio Sommariva al Prampert è molto suggestivo. La val Pramper è una delle più suggestive di tutte le Dolomiti Bellunesi. In questa escursione percorreremo anche un brevissimo tratto dell'alta via n 1. Dettagli dell'escursione   Dislivello totale : 700 mt Lunghezza : 14 km  Difficoltà : media Tempo :  4 ore e mezza senza soste  Disponibilità di acqua  per cani: fino alla Malga Pramper, poi assente Ombra : a tratti (ci sono alcune zone molto esposte al sole) Punto di partenza e di arrivo : Pian de la Fòpa  Il percorso Si può parcheggiare l'auto al Pian de la Fòpa dove c'è un piccolo parcheggio gratuito e da dove partono delle navette per raggiungere la malga Pramper . Per raggiungere il Pian de la Fòpa dopo aver attraversato il paese di Forno di Zoldo sulla sinistra si vedono le indicazioni per la Val Pramper, la malga Pramper e il rifugio Sommariva. Si prosegue lungo la strada e poi al bivio si svolta a sinistra, sempre